Will to Achieve: la volontà fa sempre la differenza
Will to Achieve mi ricorda una grande lezione di vita che ho imparato durante i miei molti anni di lavoro qui: "la volontà fa sempre la differenza". - Gennaro Auricchio, General Manager Bolton International
Will to Achieve è un belief profondamente radicato nella nostra cultura, qui a Bolton. È una combinazione di imprenditorialità, obiettivi ambiziosi, impegno e attitudine a non arrendersi mai. Mi ricorda una grande lezione di vita che ho imparato durante i miei molti anni di lavoro qui: "la volontà fa sempre la differenza".
C'è molto da dire su queste tre parole, ma soprattutto sottolineano tre aspetti.
- In primo luogo, Will to Achieve significa perseguire il VALORE. Prodotti di qualità, prezzi premium, marginalità e una forte disciplina finanziaria sono al centro del nostro modello di generazione del valore in Bolton. Il valore va perseguito in tutte le nostre attività, e c'è spazio per il valore in ogni ruolo dell'azienda. E così facendo creiamo valore per Bolton, ma anche per consumatrici e consumatori, per il commercio, per le parti interessate e per tutti noi in generale.
- In secondo luogo, Will to Achieve è una questione di FOCUS. Uno dei principi chiave del Gruppo è sempre stato quello di mettere le persone giuste al posto giusto, con un forte senso di proprietà del ruolo e degli obiettivi, concentrandosi sulle priorità dove possiamo davvero fare la differenza.
E in terzo luogo, Will to Achieve significa fissare OBIETTIVI AMBIZIOSI e ottenere risultati, con determinazione e andando oltre gli ostacoli. E, in particolare, si tratta di raggiungere e possibilmente superare il budget, con pragmatismo e con attenzione all'esecuzione.
Qualche anno fa, per il suo 95° compleanno, il nostro fondatore ha riunito tutto il personale al 17° piano di Via Pirelli per festeggiare. Fu l'occasione per un bel brindisi seguito da un breve, ma significativo discorso del fondatore, che non dimenticherò mai. Ha parlato dell'importanza di crescere, e poi ci ha improvvisamente sorpreso con la seguente domanda: "Ma perché dobbiamo crescere?". E, ciò che mi ha davvero colpito, è che, sebbene la domanda fosse rivolta a noi, sembrava anche che si stesse sinceramente interrogando. "Se siamo già grandi, siamo solidi", ha chiesto, "allora che motivo c'è di crescere?".
Poi fece una pausa, come per pensare tra sé e sé, e rispose: "Penso che la vera ragione per crescere sia che questo è l'unico modo per tirare fuori la nostra energia, per ottenere il meglio da noi stessi". E trovo questo così importante, perché in realtà è esattamente ciò che riguarda Will to Achieve: si tratta di passione, perché dove c'è volontà, c'è passione, e si tratta di liberare l'energia che abbiamo dentro. Che sia la volontà di raggiungere un obiettivo, o la volontà di ottenere un'esecuzione perfetta o la volontà di ottenere un bel risultato, è uno strumento potente per tirare fuori la nostra energia e lavorare per il meglio, ed è per questo che è così importante per me.
Potrebbe piacerti anche questo
Altre storie

Collaborazione e innovazione guidano il percorso di Claudio
A soli 34 anni, Claudio è già una figura chiave nella divisione Internazionale di Bolton. La sua esperienza nella gestione della...

Together We Rise: il viaggio inarrestabile di Juliana in Bolton
Se c’è una parola che può riassumere l’incredibile percorso di 12 anni di Juliana in Seafman, un'azienda di Bolton in Ecuador sp...

Care for Balance è fare tutto meglio e con cura
Care for Balance a Bolton è gestire con cura il passato, il presente e il futuro, immaginando grandi cose e facendole ancora meg...